Condizioni Di Contratto - 2

Condizioni Generali di Contratto

1) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO


Il presente contratto ha ad oggetto l’espletamento di attività di consulenza in materia di

a) progettazione europea e finanza agevolata;

b) start up,

c) giuridica, fiscale ed amministrativa,

(di seguito denominata il “Servizio”), da parte di un professionista di Progetto Innovo S.r.l. (di seguito denominato la “Società”), su richiesta di un operatore nel settore non profit, ovvero di un soggetto privato interessato allo sviluppo di una Star-up, sempre nel settore del non profit (di seguito denominato il “Cliente”) attraverso il sito www.progettoinnovo.it (di seguito denominato il “Sito”).
Il Servizio consiste in un elaborato/ parere redatto da professionisti, se concernente la consulenza di cui al punto a) ovvero b) e c), che verrà reso dalla società in forma scritta, e verrà inviato al Cliente esclusivamente per posta elettronica, all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto della richiesta del Servizio. In conformità alla normativa vigente il servizio è a pagamento, ed è regolato dalle seguenti Condizioni Contrattuali del Servizio di Consulenza on-line che il Cliente dichiara di aver preventivamente visionato.

2) I SOGGETTI DEL CONTRATTO

Il contratto per il "Servizio" richiesto dal Cliente a Progetto Innovo verrà concluso direttamente ed esclusivamente fra Progetto Innovo S.r.l. ed il Cliente, alle condizioni speciali ottenute da Banca Prossima per i propri Clienti.

Banca Prossima rimarrà, comunque, estranea a tali accordi e rapporti e/o a qualsivoglia controversia dovesse eventualmente sorgere tra le parti in ordine all'espletamento e/o ricevimento del Servizio.

Eventuali comunicazioni del Cliente relative al presente contratto - ivi comprese segnalazioni, reclami, richieste riguardanti l'elaborato e/o parere il relativo al "Servizio", eventuale diritto di recesso - dovranno essere inviate esclusivamente a Progetto Innovo all'indirizzo mail info@progettoinnovo.it.

3) RICHIESTA E FRUIZIONE DEL SERVIZIO

Con riferimento alle modalità operative di richiesta e fruizione del Servizio, La informiamo che:
Per richiedere il Servizio, il Cliente dovrà compilare l’apposito modulo presente nella sezione ”NPsupport” del Sito, verificando che i dati richiesti siano corretti rispetto a quelli indicati all'atto della registrazione e formulando la richiesta di parere. L’invio del modulo non vincola in alcun modo né il cliente né la società e non dà luogo ad alcun impegno economico a carico del cliente, sino a quando la Società non verrà conclusa la procedura di verifica del contenuto del quesito medesimo.

All'atto dell'invio il Cliente opterà per la scelta della tipologia di consulenza: servizi di consulenza di base, ovvero servizi operativi, secondo quanto indicato nella sezione Consulenza On line.

Entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta del Servizio formulata dal cliente, qualora la società ritenga, a proprio insindacabile giudizio, di dare luogo alla richiesta del Cliente, in quanto il Servizio richiesto rientra nei parametri previsti dalla tipologia di Servizio offerta, invierà, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto della richiesta del Servizio, una e-mail di conferma contenente gli estremi del quesito richiesto, il costo, le modalità di pagamento, i tempi per l’espletamento del Servizio, il nominativo ed i dati del professionista che espleterà il Servizio e il numero di riferimento della pratica, che dovrà essere riportato nell’oggetto di ogni eventuale successiva comunicazione proveniente dal Cliente. Il termine comunicato al Cliente non rappresenta termine essenziale ex art. 1457 cod. civ.

Qualora la richiesta formulata dal Cliente abbia un contenuto differente e più complesso rispetto a quello inserito nella tariffa (ad esempio qualora il Cliente abbia scelto la consulenza di base ma il contenuto del quesito corrisponda ad una consulenza strategica e/o operativa e/o avanzata) la Società invierà, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto della richiesta del Servizio, una e-mail di offerta del Servizio per la tariffa corrispondente al Servizio individuato dalla Società, con gli elementi essenziali del Servizio stesso.

Il Cliente, presa visione della offerta del Servizio a condizioni differenti da quelle precedentemente scelte, dovrà inviare una mail di conferma per la tipologia di Servizio individuato dalla Società. Successivamente a tale invio il Cliente dovrà procedere con il pagamento del corrispettivo dell’importo indicato ed inviare una mail indicando gli estremi del pagamento e/o copia della ricevuta del bonifico effettuato a favore della Società.

Il contratto si intende concluso nel momento in cui la Società avrà notizia dell’avvenuto pagamento dell’importo richiesto e/o della quota di acconto pattuita per l’espletamento del Servizio da parte del Cliente. Il mancato, incompleto o inesatto pagamento dell’importo richiesto per l’espletamento del Servizio da parte del Cliente equivale a rinuncia al Servizio.

La Società, alla ricezione della somma, in ottemperanza all’art. 13 D.Lgs. 70/2003 invierà senza ritardo, un’ulteriore mail avente valore di ricevuta dell’ordine del destinatario nonché di quietanza delle somme ricevute, contenente un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, nonché le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del servizio.

La società, entro 5 giorni dal perfezionamento del contratto, provvederà all’invio dell'elaborato e/o parere esclusivamente mediante posta elettronica in formato pdf.

4) CORRISPETTIVO PER IL SERVIZIO

Il corrispettivo per l’espletamento del Servizio, comprensivo di IVA al 21%, come per legge (di seguito denominato il “Corrispettivo”) è stato già stabilito e portato a conoscenza del Cliente nell'apposita sezione Consulenza On Line.

Il pagamento del Corrispettivo dovrà essere effettuato dal Cliente a mezzo bonifico bancario, sul conto corrente indicato dalla Società nella e-mail di conferma inviata al Cliente stesso ai sensi del precedente punto 3), nella misura del 50% dell’importo medesimo. Il saldo verrà effettuato a mezzo di emissione di RI.BA., fine mese data fattura, sul conto corrente del Cliente acceso presso Banca Prossima .

Nessun altro onere o spesa diversa dal Corrispettivo sarà dovuta dal Cliente.
All’atto della comunicazione dell'elaborato e/o del parere nei termini di cui al precedente punto 3) la Società invierà al Cliente regolare fattura per la prestazione erogata. Le Parti convengono che costituisce espresso dovere del cliente avvisare tempestivamente la Società della mancata ricezione della fattura, qualora non fosse giunta a destinazione entro 48 ore dalla ricezione dell’ultima informazione richiesta.

Qualora il quesito, per la complessità dell’attività richiesta, non rientri nella tipologia di consulenza scelta dal Cliente nell'apposita sezione Consulenza On Line, potrà essere risolto previo svolgimento di attività di consulenza strategica e/o avanzata. In questo caso la Società dovrà comunicarlo al Cliente, informandolo che la Consulenza potrà essere fornita previa predisposizione ed accettazione di apposito preventivo.

5) MANCATO PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO E RECESSO

La Società si riserva il diritto di non dare luogo alla richiesta del Cliente, e quindi a non espletare il Servizio, a proprio insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione. In tal caso, al Cliente sarà comunicata via posta elettronica, all’indirizzo indicato dal cliente all’atto della richiesta del Servizio, la non accettazione dell’incarico.

La società potrà, altresì, recedere dall’incarico precedentemente accettato anche in corso di esecuzione del Servizio per impossibilità sopravvenuta o per ragioni che non dipendano dal fatto del Cliente. In tale caso comunicherà al Cliente via posta elettronica, all’indirizzo indicato all’atto della richiesta del Servizio, la non effettuazione dello stesso, e restituirà quanto versato a titolo di compenso, entro quindici giorni lavorativi dalla comunicazione di cui sopra.

Il Cliente potrà altresì recedere dal contratto per l'espletamento del Servizio precedentemente stipulato ma, qualora la Società abbia dato esecuzione allo stesso, ovvero abbia già predisposto il parere, il Cliente non avrà diritto alla restituzione di alcuna somma.

6) MANCATO RICEVIMENTO DEL PARERE

La Società non assume responsabilità alcuna per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti al Cliente per il mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature dei collegamenti telefonici e/o telematici di terzi, inclusi gli Internet Service Provider.

La Società non può, inoltre, essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni, né responsabile per danni conseguenti alla mancata prestazione di tutti o parte dei Servizi richiesti, a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause estranee alla propria sfera di controllo (quali in via esemplificativa e non esaustiva, interruzioni di fornitura di energia elettrica, indisponibilità del collegamento telefonico e così via). Le Parti espressamente convengono che, nell’eventualità in cui sia necessario effettuare interventi di manutenzione, ordinari e/o straordinari, al fine di assicurare il corretto accesso al Servizio e/o una migliore fruibilità degli stessi, la società potrà procedere alla sospensione temporanea dei Servizi per il tempo necessario all’esecuzione. Tutte le informazioni, i pareri, i documenti e quant’altro fornito al Cliente quale consulenza sono da intendersi per uso esclusivo ed interno del Cliente, essendo espressamente vietata qualunque modalità di riutilizzazione, sfruttamento commerciale, divulgazione o comunicazione a terzi estranei al Cliente o alla Sua organizzazione, nonché ogni altra attività in violazione delle norme sul diritto d’autore. La Società si riserva la facoltà di procedere nei confronti dell’Utente per i danni che dovessero derivare alla stessa in conseguenza della violazione degli obblighi che precedono.

Il Cliente garantisce che i dati forniti per l’esecuzione del servizio di consulenza sono corretti ed aggiornati, nonché garantisce di avere compiuto la maggiore età e di possedere la capacità d’agire e di contrarre, manlevando la società da ogni responsabilità in caso di violazione da parte del medesimo utente degli obblighi di cui sopra, riconoscendo, altresì, alla società la facoltà di bloccare l’accesso ai propri servizi in caso di dati personali non veritieri, con conseguente restituzione all’utente degli importi eventualmente versati e non utilizzati.

7) CODICE PRIVACY

Il trattamento dei dati personali implicati dalla fornitura del Servizio avverrà in conformità a quanto previsto dal d.lgs. 30 Giugno 2003, n. 196 cd. Codice della Privacy. E' opportuno che il Cliente, oltre a quanto potrà rinvenire nell’apposita Informativa allegata, nella fornitura dei dati personali si attenga alle seguenti cautele: non indicare nei quesiti dati di carattere sensibile (cioè informazioni atte a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) non strettamente necessari per la risposta; in tal caso, occorre limitarsi alla sola indicazione dei dati sensibili che si rivelino pertinenti al quesito posto; non indicare, ove non strettamente necessario, dati personali, sia ordinari che sensibili o giudiziari, che possano identificare o rendere identificabili terzi soggetti diversi da chi formula la richiesta di consulenza on-line. Nel caso in cui tale indicazione sia necessaria, il Cliente garantisce di aver previamente acquisito dall’interessato lo specifico consenso alla indicazione e trattamento successivo di tali dati personali, manlevando Progetto Innovo S.r.l. da ogni conseguente responsabilità a qualsiasi titolo. Si suggerisce, altresì. di indicare nella formulazione dei quesiti i dati personali strettamente pertinenti ed effettivamente necessari per il quesito posto.

8) INFORMAZIONI CONCLUSIVE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto si fa rinvio alle norme del Codice Civile e Leggi speciali in materia.

In caso di controversie derivanti dal presente contratto, o ad esse collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.

Al proposito le Parti convengono che, preliminarmente al deferimento della controversia in sede arbitrale o giudiziale, esperiranno un tentativo obbligatorio di conciliazione, rimettendo la soluzione della lite all’ente di conciliazione della CCIAA di Monza e Brianza.

Tutte le controversie derivanti dal presente contratto, comprese quelle inerenti la sua formazione, interpretazione, esecuzione, validità e giuridica esistenza, modificazione ed estinzione, purché compromettibili in arbitri, saranno devolute alla cognizione di un collegio arbitrale, composto da un arbitro nominato di comune accordo, ovvero, in difetto, dal Presidente del Tribunale di Monza.

Il collegio arbitrale deciderà in via rituale e secondo diritto.
La sede dell’arbitrato è fissata in Monza.
Gli arbitri potranno condurre il procedimento senza formalità di procedura, salva l’osservanza del principio del contraddittorio e, più in generale, delle disposizioni inderogabili di legge.
Si applicano, per quanto espressamente qui non disposto, le disposizioni degli articoli 806 e seguenti del codice di procedura civile in tema di arbitrato rituale.
Le parti approvano specificamente la presente clausola, ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.