Welfare territoriale

La crisi che sta attraversando il sistema economico e istituzionale italiano ha contorni e numeri preoccupanti che richiedono interventi ed approcci nuovi, in grado di dare risposte concrete e di trasformare i costi in investimenti per la ripresa.

Sostenibilità, innovazione, conoscenza, inclusione, sono le parole chiave attorno a cui ricostruire un sistema locale di gestione del bene pubblico capace di superare le criticità e di riaffermarsi come espressione della polis.

 

In questo contesto Progetto Innovo opera, affianco ad istituzioni pubbliche e realtà private del territorio, elaborando ed implementando progetti di intervento innovativi, studiati per rispondere efficacemente ai nuovi bisogni del territorio, attraverso la definizione di modelli, approcci e strumenti nuovi.

La qualità dell’innovazione passa dalla capacità di elaborare e realizzare le idee, partendo dalle  esigenze espresse dal territorio. Questo è lo spirito di lavoro di Progetto Innovo.

Mettere la conoscenza al servizio delle idee, creare innovazione fortemente ancorata alla realtà e alla realizzabilità degli interventi, con basi solide di ricerca e di conoscenza.