Fondazione Fits

Il Terzo Settore si colloca nel tessuto produttivo con la duplice valenza di operatore economico in crescita e di protagonista indispensabile, in funzione dei servizi erogati, della tenuta del tessuto sociale.

Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore ha l’obiettivo di creare valore sociale tramite il supporto agli enti non profit e alle imprese sociali, alle opere sociali della Chiesa Cattolica e delle altre confessioni religiose, alle istituzioni religiose.

FITS! è costituita, alla fine del 2011, da Banca Prossima da cui riceve in dote la filosofia low profit e la conoscenza dei temi più urgenti – non finanziari - per lo sviluppo e la sostenibilità del Terzo Settore laico e religioso.

Le azioni che FITS! pone in essere, guidate dalla difesa del Bene Comune, sono dirette a:

  • elevare i livelli di efficienza delle ONP;
  • studiare nuovi strumenti di raccolta finanziaria, agevolare e migliorare l’utilizzo di quanto già disponibile sul mercato;
  • rendere disponibili professionalità altamente qualificate nella gestione d’impresa;
  • incentivare l’aggregazione delle ONP che operano nel medesimo ambito.


La Fondazione raggiunge il proprio obiettivo rendendo disponibili le competenze presenti all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo e quelle di grandi imprese e di professionisti qualificati con cui è in relazione e che coniugano la logica di associare il low profit a un alto valore sociale dei servizi forniti.
 

FITS! è una nonprofit al servizio delle nonprofit, non eroga liberalità ma favorisce la crescita del Terzo Settore, proteggendo la creazione del Bene Comune, diffondendo le migliori pratiche già in uso nelle Organizzazioni, istituendo un circolo virtuoso di contaminazione con il mondo for profit.

Accesso Clienti

Registrazione

Inserisci il codice promozionale che ti é stato consegnato:

Non hai il codice?

Scopri come ottenere il codice promozionale