Marta Visca

Esperta in europrogettazione e innovazione sociale.

Ha maturato un’esperienza ultra decennale nel settore dell’europrogettazione svolgendo la sua attività a supporto di importanti realtà.

Fondatrice e socio accomandatario della società di consulenza e formazione in materia europea E.U.Mentis. Ha collaborato per sette anni con TESEO s.p.r.l., società belga di consulenza europea specializzata in programmi comunitari dedicati a Ricerca e Innovazione, con funzioni di responsabile per l’Italia e responsabile del settore formazione. Co fondatore e coordinatore di Welfare 2.0, gruppo di consulenti che opera affianco ad istituzioni pubbliche e realtà private del territorio, elaborando ed implementando progetti di intervento innovativi, studiati per rispondere efficacemente ai nuovi bisogni del territorio, attraverso la definizione di modelli, approcci e strumenti nuovi.

Docente in europrogettazione e finanza agevolata, ha sviluppato e/o erogato corsi di formazione, master, summer school, seminari, per: Università, centri di Alta formazione, importanti realtà del settore della formazione, enti organizzatori di Master in materie europee, tra cui: Collegio europeo di Parma, Università degli studi di Torino, Università di Campobasso, Università del Piemonte Orientale, Maggioli editori, CIS srl - Centro studi d'impresa.